FuturoalPresente

Una festa di idee al Mulino

Bologna
17-18 ottobre 2014

 
PANDORACORNER

Pandoracampus - Il racconto della giornata

Si può studiare su un libro in formato digitale? È la domanda che viene posta a studenti e docenti che oggi stanno sperimentando Pandoracampus in sala Borsa. Dopo un titubante e timido approccio nei confronti di pc e tablet si entra nel vivo della piattaforma... Flashcard, esercizi, cronologie, appunti, note, video arricchiscono il testo del libro finora proposto in versione cartacea. I manuali si completano con risorse aggiuntive e servizi per lo studio e il modo di studiare si trasforma! Un'esperienza positiva e ricca di spunti che vuole migliorare il modo di leggere studiare e informarsi.
Anche per i docenti Pandoracampus offre un nuovo modo di fare lezione e di impostare la lezione e la curiosità viene subito soddisfatta. Presenti al corner anche alcuni docenti universitari e delle scuole superiori rimasti piacevolmente colpiti dalle molteplici possibilità e funzionalitá proposte.
Sul book dei commenti spicca un "Finalmente!!!". Se davvero è questo il modo di studiare che stavate aspettando, non resta che sperimentarlo.

Protagonisti

Protagonisti